14.1 C
New York
Maggio 17, 2021
Implantologia Senza Osso – Denti fissi senza osso – Impianti dentali poco osso
denti fissi senza osso impianti dentali poco osso impianti dentali senza osso impianto dentale a carico immediato senza osso Implantologia a carico immediato poco osso implantologia a carico immediato senza osso implantologia a carico immediato senza osso senza falsa gengiva implantologia dentale poco osso Implantologia poco osso implantologia senza osso spessore osseo per impianti dentali

Implantologia a carico immediato senza gengiva

Quando parliamo di Implantologia a carico immediato senza gengiva finata, stiamo parlando di una implantologia a carico immediatotecnica implantare e una soluzione odontotecnica di finalizzazioIl termine è “Carico Immediato” vuole dire, che la protesi fissa, in questo nostro specifico caso, senza falsa gengiva, viene cosi’ chiamata, perchè appena dopo l’intervento di Implantologia a carico immediato la protesi viene immediatamente avvitata agli impianti dentali e conseguentemente caricata, per la masticazione.

Quando eseguiamo una visita preliminare dal medico e chiediamo, se l’osso e’ sufficiente per eseguire un carico immediato, il medico, se onesto al 100%100 dovrebbe riservarvarne la fattibilità, al contrario, quello che succede nella maggioranza dei casi, affidandosi all’esperienza pregressa, si sbilanciano immediatamente, dando certezza della fattibilità del risultato.

Oggi non esiste nulla in termini scientifici e di protocollo, che certificano l’opportunità al medico, con la visura di una semplice panoramica dentale di dare la predicibilità, che il carico immediato possa avvenire.

Perchè questo avviene?

Perchè con la sola visita medica, che si basa sulla visura di una panoramica dentale, questa premonizione non può avvenire.

Quindi, la certezza matematica come avviene?

Con la realizzazione dell’intervento vero e proprio.

Per quale motivo?

Quando se esegue una visita medica da parte dell’implantologo, può visionare una panoramica e costatare il quantitativo di osso residuo, ma in nessun caso, anche con una tac cone beam tridimensionale, non potrà mai calcolarne, o sapere in anticipo, la qualità dell’osso, come si presenta, la sua densità, compattezza.

Quindi un falso mito da sfatere?

Certo, capitano a volte casi e presso le nostre strutture, ne sono capitati, realmente tanti di pazienti che durante la visita eseguano una panoramica dentale ed in base all’osso, si ipotizza di trovare tentissimo osso, ma quando poi si intraprende l’intervento vero e proprio, e la fresa inizia a farsi largo nell’osso ecco che in questo momento si capisce che la qualità, densità la resistenza alla penetrazione di questo osso è realmente fragile, un osso farraginoso, non estremamente duro.

Quando questo avviene, il calcolo risulta estremamente sbagliato, il pronostico associato a tanto osso uguale carico immediato in questo caso risulta estremamente errato.

La cosa inversa, accade quando la visita e la panoramica evince una quantità di osso residuo, estremamente scarso, ma quando si esegue l’inserimento trasversalmente degli impianti dentali nell’osso, ecco che ci si accorge, della buona qualità dello stesso, incontrando notevole resistenza, nel forarlo, in questo caso si esegue un carico immediato, che renderà estrememente felice la nostra paziente, che in base alla visita si era pronosticato di portare per sei mesi una protesina mobile.

In oltre nel mondo medico esiste un protocollo, che determina in misura:

Newton

implantologia a carico immediato avvitamento impianto singolo newtonl newton (simbolo: N) è l’unità di misura della forza; fa parte delle unità di misura derivate del Sistema internazionale di unità di misura (SI). Viene definita come la quantità di forza necessaria per imprimere a un chilogrammo di massa un’accelerazione di un metro al secondo quadrato.

 

 

implantologia a carico immediato avvitamento impianto singolo newtonIn cosa consiste?

Semplice, quando ci si appresta a forare l’osso di un qualsiasi paziente di conseguenza ci si avvita un impianto dentale nel canale, antecedentemente creato, qusto avvitamento produce piu’ o meno forza, rispetto alla durezza che l’osso in questione esercita in resistenza al penetramento dell’impianto dentale, questa forza detta

Newton

Viene misurata, passati i 35/40 Newton di forza di stretta, avvitamento può di conseguenza

Garantire” la stabilità dell’impianto nell’osso e quandi di conseguenza realizzare un carico immediato. Caricare immediatamente una protesi circolare fissa, senza gengiva per la successiva masticazione.

Altra cosa è la protesi fissa senza falsa gengiva.

I NOSTRI CIRCOLARI PROVVISORI FISSI SENZA FALSA GENGIVA, REALIZZATI A MANO E SU MISURA.

Di seguito puoi visionare un’ampia casistica, sia di implantologia a carico immediato, sia con inserimenti di circolari senza gengie.

Related posts

Implantologia impianti dentali poco osso denti fissi

admin

Implantologia a carico immediato senza finta gengiva

admin

Implantologia senza osso

admin

Implantologia dentale poco osso – circolare senza gengiva

admin

IMPLANTOLOGIA SENZA OSSO -Grave atrofia mascellare – Impianti zigomatici – circolare senza gengiva

admin

Implantologia dentale a carico immediato senza gengiva

admin
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: